KONE – Narrazione in movimento
Studeo group ha progettato e realizzato la parete multimediale interattiva -Imago- per il Visitor Center di Kone, nella sede italiana di Pero, Milano.
La parete di 6,5m di base è interamente proiettata e resa interattiva da un sensore laser. Attraverso animazioni dinamiche legate al mondo dell’ascensoristica ogni visitatore è in grado di consultare in modo semplice e immediato tutti i contenuti Kone, dalla storia, alla mission aziendale, alle singole linee di prodotto. Ogni piano virtuale corrisponde ad una tematica all’interno della quale è possibile accedere a numerosi contenuti con cataloghi, video, immagini e approfondimenti. Ogni azione è supportata da suoni e immagini sempre in movimento e la luce ambientale cambia in base al contenuto visualizzato.
È stato sviluppato inoltre un gioco interattivo per sensibilizzare i visitatori su cosa è corretto fare o non fare quando si utilizzano prodotti come ascensori, scale mobili o porte automatiche. Per ogni categoria di prodotto vengono proposte 11 carte da gioco da trascinare nelle caselle “fare” o “non fare”. Un punteggio aggiorna in tempo reale il giocatore sull’andamento delle sue scelte. E inoltre possibile giocare in più persone o in team per valutare il grado di preparazione sul tema sicurezza.