ITELYUM – IL TUNNEL DELLE FILIERE

Studeo group ha progettato e realizzato lo stand multimediale dell’azienda Itelyum presente alla fiera Ecomondo 2023 di Rimini, la fiera dedicata all’ecosistema della transizione ecologica.

Lo studio ha sviluppato il concept e il progetto dello spazio seguendo in ogni suo dettaglio la realizzazione e la messa in opera. Lo stand occupa una superficie di 336 mq comprensivo di zona accoglienza, area esperienziale, bar, 5 sale riunioni e soppalco.

Lo spazio è definito da un grande ledwall a 4 lati in appendimento sopra lo stand e, attraverso  contenuti dinamici, identifica e rende visibile anche da lontano la presenza di Itelyum.

All’ingresso 2 tavoli touch rivolti in corsia invitano i visitatori della fiera ad interagire con un’installazione che grazie all’intelligenza artificiale permette ai visitatori di creare vere opere d’arte certificate in NFT  inviate loro in tempo reale. L’installazione Metamorphosis vuole essere un’attività che mette in luce “l’arte di rigenerare”, core business dell’azienda Itelyum. L’installazione, presentata con grande successo durante il Fuorisalone 2023 nel sottoportico del cortile d’onore dell’Università Statale di Milano, viene qui riproposta ad un pubblico business.

Il centro dello stand accoglie un’area esperienziale che permette al visitatore di interagire con una parete proiettata interamente touch di 5m attraverso la quale è possibile indagare le filiere e i progetti di sostenibilità di Itelyum navigando tra informazioni, infografiche, immagini e video per un racconto completo e scenografico dell’azienda. La parete ad essa frontale mostra invece una timeline luminosa che identifica le tappe salienti della storia aziendale.

Studeo group si è occupato anche della realizzazione di alcuni explainer video animati utilizzati sui grandi monitor applicati sui lati esterni dello stand per un racconto dinamico e coinvolgente di presentazione dell’azienda.

Intervista a Marco Codognola – CEO Itelyum

Client:
Itelyum
Date: