WITTUR – Un Ascensore Per La Mente

Studeo group ha progettato e realizzato gli exhibit multimediali per lo stand dell’azienda Wittur in occasione della fiera Interlift 2019 ad Augsburg, Germania.

La prima installazione è un prototipo di ascensore esperienziale sviluppato in stretto contatto con i tecnici Wittur. L’interno dell’ascensore presenta un rivestimento a specchio sul quale appare un invito ad entrare e a provare l’esperienza. Attraverso un monitor touch è possibile selezionare uno dei 6 piani per far partire l’esperienza. Alla selezione le porte dell’ascensore si chiudono, si spengono le luci e inizia un’esperienza immersiva che coinvolge vista, udito e olfatto. Il visitatore viene proiettato in mondi e atmosfere differenti: in un bosco, in un ristorante, sott’acqua o nello spazio. I contenuti video sulle pareti hanno una risoluzione di 6K e avvolgono il visitatore su 3 lati. Per ogni esperienza è stata studiata una profumazione dedicata attivata attraverso degli emanatori e gestita da un impianto di aspirazione e condizionamento dell’aria.

La seconda installazione è costituita da un videowall posizionato al centro dello stand con una animazione di presentazione delle diverse linee prodotto. Attraverso l’utilizzo di 3 teste mobili, i prodotti esposti a fianco dello schermo vengono illuminati con animazioni luminose sincronizzate al video. Il visitatore, posizionato di fronte al videowall, viene così guidato durante la presentazione dei prodotti esposti.

Il terzo intervento prevede una serie di 6 animazioni in motion graphics che illustrano le 6 aree tematiche dello stand. Ogni animazione viene visualizzata su uno schermo da 80” posizionato come elemento totemico al centro di ogni area di interesse che funge da guida e introduzione ai prodotti esposti.

Client :
Wittur
Date:
Category:
d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec